Hero_agevolazioni_PA

Agevolazioni per la PA

premier-tier-aws-badge-2

L'accordo quadro


Da aprile 2022 ad aprile 2024 le Pubbliche Amministrazioni ed Enti Pubblici possono aderire ai servizi Cloud PA by Almaviva attraverso l’Accordo Quadro CONSIP, effettuando ordini diretti o Appalti Specifici per una durata massima di 36 mesi, a condizioni tutte fissate o con rilancio competitivo.

L’offerta Cloud PA by Almaviva rientra all’interno dell’Accordo Quadro che regola la fornitura di servizi Public Cloud (Virtual Machine, Storage, Database, Container, etc.) erogati da Cloud Service Provider qualificati, stipulato da Consip S.p.A. con Almaviva e Engineering D-HUB, a seguito dell'aggiudicazione del Lotto 1 della "Gara europea a procedura aperta per l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura di servizi Cloud Iaas e Paas in un modello di erogazione pubblico nonché per la prestazione di servizi connessi, servizi professionali di supporto all’adozione del cloud, servizi professionali tecnici per le pubbliche amministrazioni (ID SIGEF 2213)". L’Accordo Quadro ha una durata di 24 mesi a partire da Aprile 2022: ogni amministrazione può effettuare ordini diretti o Appalti Specifici per una durata massima di 36 mesi, a condizioni tutte fissate o con rilancio competitivo.

Clicca qui per consultare la disciplina normativa e la documentazione contrattuale dei Contratti Esecutivi.


Modalità di adesione

I servizi Cloud PA by Almaviva possono essere acquistati alle condizioni stabilite dall’Accordo Quadro utilizzando il configuratore messo a disposizione da CONSIP ed emettendo uno o più Ordini Diretti di Acquisto (ODA) inviati al RTI di Almaviva ed Engineering.

  • Attraverso un Ordine diretto. Per attivare esclusivamente elementi presenti nel catalogo è possibile effettuare un ordine diretto, compilando il Configuratore Consip, che farà una previsione dei costi e del RTI/Cloud con il miglior punteggio per la configurazione richiesta.

  • Attraverso un Appalto specifico. Per inserire fino al 30% di servizi accessori oltre agli elementi a catalogo e per le configurazioni specifiche è possibile accedere all’offerta con un Appalto Specifico.

Alla finalizzazione del Contratto Esecutivo, alle condizioni previste dall’Accordo Quadro, e dopo la ricezione dell’Ordine di Fornitura da parte dell’Amministrazione al RTI di Almaviva e Engineering, si attiverà la prestazione dei servizi Cloud.

Scopri di più

Scopri anche

AWS per Almaviva

Vai alla pagina
AlmavivA Cloud

Our website does not support Explorer 11
Try a modern browser: